Microsoft Azure

Fino a poco tempo fa, qualunque responsabile IT poteva solo sognare di avere un datacenter scalabile in pochi clic, di replicare i dati in un altro datacenter in un altro continente, creare app web e database relazionali, avere a propria disposizione server virtuali Windows e Linux, soluzioni di backup offsite e per l’archiviazione di dati, Active Directory,  CDN e tanto altro ancora.

Il tutto con performance di classe enterprise ed un’affidabilità totale dei servizi, con uno SLA del 99.95%. Tutto questo oggi è realtà grazie a Microsoft Azure, la soluzione cloud che sta trasformando il mondo dell’IT.

Con Microsoft Azure, avrete la possibilità di sfruttare i datacenter gestiti da Microsoft per le vostre vm, per i vostri documenti, database, applicazioni o scenari di disaster recovery. L’offerta di Microsoft Azure cresce e si sviluppa di giorno in giorno e nuovi servizi e possibilità vengono aggiunte di continuo. Per sfruttare Azure non è necessario utilizzare un approccio 100% cloud: Azure è infatti studiato per potersi inserire alla perfezione in scenari ibridi, in cui la vostra infrastruttura tradizionale coesiste con il mondo cloud.

Pensate alla possibilità di poter sostituire i vostri sistemi Windows Server 2003 o 2008 con nuovi server “cloud-based” ospitati su Microsoft Azure: potreste facilmente creare i nuovi server virtuali su Microsoft Azure e collegarli alla vostra azienda tramite un sicuro tunnel IPSEC, che vi darà modo di utilizzarli come se fossero nel vostro datacenter ed usufruire così della potenza di calcolo, del networking e dello storage di quello che probabilmente è ora il miglior servizio di cloud pubblico sul mercato.

Ibrido

Studiato per potersi inserire alla perfezione in scenari ibridi, in cui la vostra infrastruttura tradizionale coesiste con il mondo cloud.

Sviluppo Infrastruttura

Base perfetta su cui far girare le proprie applicazioni e renderle accessibili da qualunque punto del mondo con performance eccezionali.

Sicuro e accessibile

Sicuro, ridondato, accessibile con qualunque dispositivo via internet ed estremamente scalabile: Azure è la soluzione cloud scelta da migliaia di aziende nel mondo.

Costi sotto controllo

Approccio molto flessibile e modulare e si paga solo per le risorse che vengono effettivamente consumate.

E i costi? Esattamente come altri prodotti cloud Microsoft, anche Azure permette un approccio molto flessibile e modulare e si paga solo per le risorse che vengono effettivamente consumate: ancora una volta avrete sempre i costi sotto controllo, pur avendo dei servizi di livello enterprise.

Con il nostro personale certificato vi seguiremo nell’adozione di Microsoft Azure, vi ascolteremo ed analizzeremo le vostre esigenze, creando per voi un progetto cloud su misura che rivoluzionerà il vostro IT aziendale ed il vostro modo di fare business.